Studio di architettura

Lo studio, fondato nel 2005 dall’architetto Daniele Corsaro, ha come obiettivo la progettazione e la realizzazione di opere di qualità che si relazionano armoniosamente con il contesto materiale, sociale e culturale del luogo. Il gruppo è costituito da un team multidisciplinare di professionisti selezionati per competenza, esperienza e sensibilità, che con passione sono in grado di seguire tutte le fasi di sviluppo del progetto, dal concept alla realizzazione.

Corsaro Architetti progetto Prince cafè 01 Corsaro Architetti progetto Prince cafè 03 Corsaro Architetti progetto Prince cafè 03 Corsaro Architetti progetto Prince cafè 04

Prince Cafè

Prince Cafè

Grottaglie, 2006

Il programma di questo progetto nasce dalla necessità da parte della committenza di realizzare uno spazio all’aperto per un bar situato su una strada altamente trafficata. L’idea è quella di creare un “Guscio” che allo stesso tempo protegga e accolga i clienti. L’involucro, realizzato in acciaio “Cor-ten” e “modellato” dai flussi del traffico, diventa filtro tra il bar e la strada e proietta lo spazio interno all’esterno, mettendo in relazione l’attività con il contesto.