Team

 

Il gruppo è costituito da un team multidisciplinare di professionisti selezionati per competenza, esperienza e sensibilità, che con entusiasmo e passione sono in grado di seguire tutte le fasi di sviluppo del progetto, dal concept alla realizzazione.

Si laurea in architettura nel 2001 all’Università “La Sapienza” di Roma. Dopo varie esperienze formative e professionali presso diverse Università e studi di architettura in Europa, nel 2005 fonda lo studio “Corsaro Architetti” in Puglia dove, attraverso le numerose esperienze professionali, acquisisce un’approfondita conoscenza della cultura architettonica locale.
L’influenza di culture diverse e la conoscenza delle tecniche costruttive tradizionali si combinano nelle sue opere e si esprimono, da una parte attraverso il rigore delle forme, tipico del nord Europa, dall’altra con la complessità della visione mediterranea. I suoi lavori sono stati premiati, pubblicati ed esposti in varie sedi prestigiose, in Italia ed all’estero, tra le quali: “Mies Van Der Rohe Award 2013” a Barcellona e la “Biennale di Venezia” del 2014. Dal 2001 collabora con la “KTH-School of Architecture” di Stoccolma.

Daniele Corsaro

Architetto
Founder and Director

Dopo essersi trasferita da Bari a Berlino, a ventidue anni, nel 1993 Annalisa Bruno ha fondato ”Marmo e Terracotta”, un laboratorio di progettazione d’interni collaborando con i più importanti studi di architettura di tutta la Germania. Dopo quindici anni nel settore dell’interior design Annalisa è tornata in Italia nel 2009 pronta per una nuova sfida. Nel 2011 fonda, insieme all’architetto Daniele Corsaro, “Apulia Property Design”, www.apuliapropertydesign.it. La sua notevole esperienza nel campo del design, delle costruzioni e della gestione dei progetti le ha dato la capacità, indipendentemente dalla situazione, di superare rapidamente qualsiasi difficoltà trovando soluzioni ideali e adatte ad ogni esigenza. Questa abilità è apprezzata da potenziali clienti, che sono alla ricerca di uno spazio ideale, che rifletta il loro stile, gusto e personalità.

Annalisa Bruno

Account Manager
Business Development

Nato a Cisternino in provincia di Brindisi. Nel 2001 si è diplomato all’Istituto Tecnico per Geometri “Leonardo da Vinci” di Martina Franca (TA), specializzandosi in edilizia e ambiente. Comincia subito ad acquisire esperienze pratiche con vari studi locali nella Valle D’Itria, e nel Novembre 2006 si diploma come geometra prima di registrarsi nell’Aprile 2007. Nel Maggio 2007 inizia a lavorare con lo studio “Corsaro Architetti”, assumendo il ruolo di supervisore tecnico di progetti e cantieri e per il collegamento con i vari appaltatori e gli enti amministrativi coinvolti nei progetti dello studio.

Luigi Susca

Geometra
Technical Director

Si laurea in ingegneria nel 2006 presso il Politecnico di Bari. Nello stesso anno apre lo studio “Rocco Petrosino Ingegnere”, maturando esperienza professionale attraverso collaborazioni con altri studi di ingegneria. Impegnato nella progettazione e nel calcolo delle strutture di opere private, fin dall’inizio, è stato premiato con servizi di ingegneria tecnica dalle pubbliche amministrazioni, che lo hanno visto progettista e direttore dei lavori di numerose opere pubbliche.
Appassionato di architettura ed esperto di strutture in cemento armato e acciaio, ha realizzato negli anni strutture portanti in completa sinergia con l’interpretazione architettonica voluta dal progettista dell’opera. La ricerca, lo studio di nuovi materiali al servizio delle strutture portanti, l’aggiornamento delle normative sulle costruzioni sismiche sono la sua regola professionale costante. Dal 2016 collabora con il “Corsaro Architetti”, e dal 2020 è parte integrante.

Rocco Petrosino

Ingegnere
Office Manager

Nel 2016, si trasferisce a Pescara per iniziare a coltivare quella che prima era solo un interesse, l’Architettura. Laureato nel 2021 in Architettura all’Università Gabriele D’Annunzio di Pescara, con una tesi in progetto e contesto dal titolo “Centro per le arti audiovisive a Testaccio”. Dal 2021 inizia la sua collaborazione presso lo studio “Corsaro Architetti”.

Francesco De Gaetani

Architetto
Project Manager

Laureata nel 2022 in Architettura presso l’Università Gabriele d’Annunzio di Pescara con una tesi in Progetto e Contesto intitolata “Città Sant’Angelo: la nuova dimensione degli spazi per la cura. Tra l’artificio urbano e la natura del paesaggio.” La ricerca di laurea si sofferma sui borghi dell’entroterra abruzzesi, sviluppando poi un progetto di un nuovo centro di riabilitazione approfondendo in parallelo il tema del verde terapeutico. Nel 2022 si trasferisce in Puglia e inizia la collaborazione con lo studio “Corsaro Architetti”.

Marianna Mancini

Architetto
Project Manager

Studia architettura all’Israel Institute of Technology “Technion” e si laurea al “Pratt Institute” di New York. Ori Merom è un architetto con una vasta esperienza professionale e accademica e con un lunga lista di concorsi internazionali di architettura premiati. Attualmente insegna alla “KTH-School of Architecture” di Stoccolma. Ha acquisito una vasta esperienza di progetti internazionali su larga scala ed ha collaborato con lo studio “Corsaro Architetti” fin dalla sua fondazione, sia a livello professionale che accademico.

Ori Merom

Prof. Architetto
Supervisor

Nata a Grottaglie in provincia di Taranto. Nel giugno 2005 si è diplomata presso l’Istituto “Don Milani Pertini” di Grottaglie con specializzazione ragioneria. Nel settembre 2007, ha iniziato a lavorare nello studio di architettura di Daniele Corsaro in un ruolo cruciale e di ampio respiro con incarichi che includono amministrazione, contabilità, organizzazione e informazione.

Giusi Chirico

Segretaria
Administration

TONINO

Tonino

Mental coach