Studio di architettura

Lo studio, fondato nel 2005 dall’architetto Daniele Corsaro, ha come obiettivo la progettazione e la realizzazione di opere di qualità che si relazionano armoniosamente con il contesto materiale, sociale e culturale del luogo. Il gruppo è costituito da un team multidisciplinare di professionisti selezionati per competenza, esperienza e sensibilità, che con passione sono in grado di seguire tutte le fasi di sviluppo del progetto, dal concept alla realizzazione.

Corsaro Architetti progetto Casa Rebecca 01 Corsaro Architetti progetto Casa Rebecca 02 Corsaro Architetti progetto Casa Rebecca 03 Corsaro Architetti progetto Casa Rebecca 04 Corsaro Architetti progetto Casa Rebecca 05 Corsaro Architetti progetto Casa Rebecca 06

Casa Rebecca

Casa Rebecca

Santa Cesarea Terme, 2009

La casa si inserisce all’interno di un contesto naturale di pregio, costituito da un territorio collinare ricoperto da alberi di ulivi e macchia mediterranea. Le forme geometriche ben definite tendono a creare un contrasto con il contesto naturale che esalta le qualità del paesaggio. L’abitazione si sviluppa su due livelli: al piano inferiore uno spazio funzionale ospita le normali funzioni dell’abitazione e funge da basamento ad un corpo leggero, in acciaio e vetro al piano superiore dove trova posto uno spazio di contemplazione sul paesaggio circostante.