Team

Il gruppo è costituito da un team multidisciplinare di professionisti selezionati per competenza, esperienza e sensibilità, che con entusiasmo e passione sono in grado di seguire tutte le fasi di sviluppo del progetto, dal concept alla realizzazione.

Si laurea in architettura nel 2001 all’Università “La Sapienza” di Roma. Dopo varie esperienze formative e professionali presso diverse Università e studi di architettura in Europa, nel 2005 fonda lo studio “Corsaro Architetti” in Puglia dove, attraverso le numerose esperienze professionali, acquisisce un’approfondita conoscenza della cultura architettonica locale.
L’influenza di culture diverse e la conoscenza delle tecniche costruttive tradizionali si combinano nelle sue opere e si esprimono, da una parte attraverso il rigore delle forme, tipico del nord Europa, dall’altra con la complessità della visione mediterranea. I suoi lavori sono stati premiati, pubblicati ed esposti in varie sedi prestigiose, in Italia ed all’estero, tra le quali: “Mies Van Der Rohe Award 2013” a Barcellona e la “Biennale di Venezia” del 2014. Dal 2001 collabora con la “KTH-School of Architecture” di Stoccolma.

Daniele Corsaro – Architetto

Founder and Director

Dopo essersi trasferita da Bari a Berlino, a ventidue anni, nel 1993 Annalisa Bruno ha fondato ”Marmo e Terracotta”, un laboratorio di progettazione d’interni collaborando con i più importanti studi di architettura di tutta la Germania. Dopo quindici anni nel settore dell’interior design Annalisa è tornata in Italia nel 2009 pronta per una nuova sfida. Nel 2011 fonda, insieme all’architetto Daniele Corsaro, “Apulia Property Design”, www.apuliapropertydesign.it. La sua notevole esperienza nel campo del design, delle costruzioni e della gestione dei progetti le ha dato la capacità, indipendentemente dalla situazione, di superare rapidamente qualsiasi difficoltà trovando soluzioni ideali e adatte ad ogni esigenza. Questa abilità è apprezzata da potenziali clienti, che sono alla ricerca di uno spazio ideale, che rifletta il loro stile, gusto e personalità.

Annalisa Bruno – Account Manager

Business Development

Studia architettura all’Israel Institute of Technology “Technion” e si laurea al “Pratt Institute” di New York. Ori Merom è un architetto con una vasta esperienza professionale e accademica e con un lunga lista di concorsi internazionali di architettura premiati. Attualmente insegna alla “KTH-School of Architecture” di Stoccolma. Ha acquisito una vasta esperienza di progetti internazionali su larga scala ed ha collaborato con lo studio “Corsaro Architetti” fin dalla sua fondazione, sia a livello professionale che accademico.

Ori Merom – Prof. Architetto

Supervisor

Si laurea in ingegneria nel 2006 presso il Politecnico di Bari. Nello stesso anno apre lo studio “Rocco Petrosino Ingegnere”, maturando esperienza professionale attraverso collaborazioni con altri studi di ingegneria. Impegnato nella progettazione e nel calcolo delle strutture di opere private, fin dall’inizio, è stato premiato con servizi di ingegneria tecnica dalle pubbliche amministrazioni, che lo hanno visto progettista e direttore dei lavori di numerose opere pubbliche.
Appassionato di architettura ed esperto di strutture in cemento armato e acciaio, ha realizzato negli anni strutture portanti in completa sinergia con l’interpretazione architettonica voluta dal progettista dell’opera. La ricerca, lo studio di nuovi materiali al servizio delle strutture portanti, l’aggiornamento delle normative sulle costruzioni sismiche sono la sua regola professionale costante. Dal 2016 collabora con il “Corsaro Architetti”, e dal 2020 è parte integrante.

Rocco Petrosino – Ingegnere

Office Manager

Laureata nel 2020 in Architettura per il Nuovo e il Vecchio presso lo IUAV di Venezia con la tesi dal titolo “La rocca di San Felice sul Panaro. Un’ipotesi di riuso “. La ricerca parte da un’attenta analisi del manufatto per poi ripensarne l’uso, gli spazi e il linguaggio, definendo concettualmente e materialmente il nuovo approccio al vecchio. Dal 2020 inizia la sua collaborazione presso lo studio “Corsaro Architetti”.

Comasia Suma – Architetto

Project Manager

Nel 2016, si trasferisce a Pescara per iniziare a coltivare quella che prima era solo un interesse, l’Architettura. Laureato nel 2021 in Architettura all’Università Gabriele D’Annunzio di Pescara, con una tesi in progetto e contesto dal titolo “Centro per le arti audiovisive a Testaccio”. Dal 2021 inizia la sua collaborazione presso lo studio “Corsaro Architetti”.

Francesco De Gaetani – Architetto

Project Manager

Nato a Cisternino in provincia di Brindisi. Nel 2001 si è diplomato all’Istituto Tecnico per Geometri “Leonardo da Vinci” di Martina Franca (TA), specializzandosi in edilizia e ambiente. Comincia subito ad acquisire esperienze pratiche con vari studi locali nella Valle D’Itria, e nel Novembre 2006 si diploma come geometra prima di registrarsi nell’Aprile 2007. Nel Maggio 2007 inizia a lavorare con lo studio “Corsaro Architetti”, assumendo il ruolo di supervisore tecnico di progetti e cantieri e per il collegamento con i vari appaltatori e gli enti amministrativi coinvolti nei progetti dello studio.

Luigi Susca – Geometra

Technical Director

Nata a Grottaglie in provincia di Taranto. Nel giugno 2005 si è diplomata presso l’Istituto “Don Milani Pertini” di Grottaglie con specializzazione ragioneria. Nel settembre 2007, ha iniziato a lavorare nello studio di architettura di Daniele Corsaro in un ruolo cruciale e di ampio respiro con incarichi che includono amministrazione, contabilità, organizzazione e informazione.

Giusi Chirico – Segretaria

Administration